Nomi originali per un Boxer
L’adozione di un cane di razza Boxer è un gesto che richiede molto senso di responsabilità perché si tratta di un cane impegnativo, che necessita di molta attenzione, ma allo stesso tempo, si tratta di un animale capace di donare affetto, calore e amore in un modo veramente illimitato.
L’accoglienza di un qualsiasi cane, nella fattispecie di un Boxer, richiede la preparazione di un ambiente adatto che lo metta a suo agio e allo stesso tempo, è importante decidere il nome per il nuovo amico, poiché si tratta di qualcosa che lui riconoscerà anche durante la conoscenza, l’addestramento e l’educazione.
È fuori discussione che per alcune razze siano più adatti alcuni nomi rispetto ad altri: Fufi può essere adatto a un cane di piccola taglia e darlo a un cane di razza Boxer lo renderebbe alquanto ridicolo.
Per quanto concerne la razza Boxer, salta subito all’occhio di chi ha a che fare con lui, il fatto che l’imponenza fisica non sia assolutamente legata al suo atteggiamento spesso delicato e socievole e l’ideale potrebbe essere di scegliere il nome in base alle sua caratteristiche comportamentali, le quali spiccano più che quelle legate alla sua fisicità
Si tratta di un cane molto muscoloso che in passato fu usato per la caccia all’orso e per il salvataggio dei soldati tedeschi; la taglia è medio grande e pesa fino a 35 kg e il pelo può essere di un unico colore o con macchie bianche o nere.
Necessita pertanto di svolgere attività fisica, non è certo una creatura da tenere rinchiusa dentro casa; è allegro, ama giocare e il suo carattere affabile e allegro lo fa sembrare cucciolo anche da adulto.
Per evitare il territorialismo è bene abituarlo alla socializzazione con gli altri cani sin da piccolo. La sua amabilità lo rende facile da addestrare; ama giocare con i bambini e l’unico inconveniente è legato alla sua forte muscolatura che lo rende poco delicato.
Come scegliere il nome per un Boxer
La scelta del nome deve essere adatta alle sue caratteristiche comportamentali e per entrare in contatto è meglio un nome di lunghezza media.
Per i Boxer femmine alcuni nomi che denotano una forte personalità possono essere: Atena, Attila, Akira, Nikita, Diva, Frida, Xena.
Alcuni riprendono delle divinità induiste e sono: Kali, Shakti, Ganesh e Shiva.
Altri nomi riprendono invece quelli di donna, alcuni di essi sono: Hanna, Daisy, Ella, Megan, Eva, Carina, Ester, Iris, Lucy, Lara.
Nomi più lineari sono invece: Bonita, Donna, Aurea, Nerina, Zora, Queen.
Nel caos dei maschi, esistono dei nomi molto adatti per esemplari combattivi e forti, alcuni sono: Axel, Ercole, Iron, Ade, Hunter, Tyson, Nerone, Viking, Rufus, Hercules.
Anche per i maschi è possibile proporre dei nomi tipici per gli umani, abbiamo ad esempio: Lucien, Bruno, Boris, Jacky, Oscar, Omar, Eros.
Infine esistono dei nomi molto suggestivi e sono: Zeus, Osiris, Sahilon, Kobu, Ozil, Hell.