Collare per boxer

Acquistare un collare specifico per un cane di razza boxer potrebbe mandare letteralmente in confusione, considerando che l’assortimento di questi accessori è abbastanza variegato, oltre che pensato per cuccioli, esemplari adulti e anziani.

In caso di dubbi e per non sbagliare, si può fare sempre affidamento sui migliori collari per boxer, perfetti anche come idea regalo e realizzati con materiali sicuri che garantiscono massima durevolezza nel tempo.

Migliori collari per boxer: caratteristiche generali

Nel momento in cui bisogna comprare un collare per il proprio boxer sono diversi gli aspetti da considerare, quindi non è bene soffermarsi solo sul fattore prezzo.

Per prima cosa è bene valutare la qualità dei materiali costruttivi che dovranno garantire resistenza, anche in caso di utilizzo intensivo.

A questo riguardo i migliori collari per boxer possono essere in nylon privo di cuciture, così da non arrecare fastidio o strappare il pelo all’amico a quattro zampe. Altrettanto gettonate sono poi le versioni in cuoio e pelle, che all’inizio possono sembrare rigide ma che con il tempo tenderanno ad ammorbidirsi fino a prendere la forma ottimale.

In ogni caso quando il cane è ancora piccolo si raccomanda di optare per un collare leggero che non limita i movimenti. Gli esemplari adulti e anziani, invece, potranno indossare modelli più robusti e spessi, che quindi non si romperanno molto facilmente durante l’uso.

Occorre poi segnalare che i migliori collari per boxer non integrano solo l’anello a forma di D per consentire l’aggancio del guinzaglio, ma sono anche dotati di clip e fibbia per una precisa regolazione. L’accessorio, infatti, non dovrà essere troppo stretto perché altrimenti finirà per provocare fastidi a livello respiratorio. Di contro, tuttavia, un collare largo finirà per sfilarsi.

Migliori collari per boxer: modelli per ogni esigenza

Come spiegato i migliori classici collari per boxer sono quelli in nylon, cuoio o pelle, ai quali eventualmente applicare una medaglietta di riconoscimento, ovvero un ciondolo in cui incidere il nome del pet, oltre che i recapiti del padrone.

L’ampia scelta dei migliori collari per boxer include tutta una serie di modelli pensati per soddisfare al meglio esigenze diversificate. Scorrendo il catalogo aggiornato con le novità più gettonate del momento si trovano infatti versioni regolabili a catena, molto apprezzati per via della robustezza e perché conferiscono all’animale un’aria più aggressiva.

In alternativa esistono anche i migliori collari per boxer che integrano una fibbia da personalizzare a piacimento o in cui poter applicare il GPS, dispositivo molto utile per monitorare in tempo reale i movimenti dell’animale e trovarlo senza problemi quando si allontana troppo da casa.

Del resto chi ha un cane sa bene quanto sia terribile la sensazione che si prova, ma con un collare di questo tipo si possono evitare spiacevoli conseguenze.

Chi punta all’eleganza, invece, potrà sempre spaziare fra i migliori collari per boxer firmati, decorati con borchie, cristalli luminosi, perle e altri dettagli che rendono l’accessorio particolarmente esclusivo. Questi modelli, nonostante il design curato, si rivelano sempre abbastanza pratici, anche perché provvisti di sistema di aggancio rapido.

Quando si scelgono i migliori collari per boxer è sempre opportuno dare un’occhiata a quelli antiparassitari che offrono una protezione completa da pulci zecche che dura per diverse settimane. Sono modelli sottili, realizzati in morbido silicone, da portare in abbinamento anche ai collari tradizionali.

Quale collare scegliere per un boxer che è abituato ad uscire durante le ore serali e anche quando fuori c’è nebbia?

Anche per queste situazioni c’è una soluzione, ovvero il collare luminoso, un modello molto venduto negli ultimi tempi perché consente di avvistare il cane anche a lunga distanza. Grazie alle luci a Led integrate, la cui intensità potrà essere regolata, il cane potrà nascondersi anche fra i boschi ma verrà sempre identificato.

Insomma i migliori collari per boxer non sono solo accessori indispensabili ai quali non è proprio possibile fare a meno, ma si caratterizzano per l’originalità e infatti non mancano anche soluzioni complete di papillon, bandane, strass oppure decorati con spuntoni metallici, così da accontentare ogni gusto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here